Emergenza #Coronavirus, Voi restate a casa, i farmaci ve li portiamo gratis* a domicilio

Emergenza #Coronavirus, Voi restate a casa, i farmaci ve li portiamo gratis* a domicilio

19/03/2020 Off Di Media Manager

Nel quadro dell’iniziativa promossa dalla Federazione Nazionale Unitaria dei Titolari di Farmacia, lanciata già da qualche tempo, anche la nostra farmacia ha esteso questo servizio gratuito per la cittadinanza di Gela, nella prospettiva di aiutare quanto più possibile all’abbattimento del rischio della diffusione del Coronavirus


[Aggiornato il 02.04.2020]

Gela – Svolgiamo da anni il servizio di consegna dei farmaci a domicilio, rispondendo quanto pi possibile alle esigenze della clientela, soprattutto per chi è in oggettive difficoltà a provvedere all’approvvigionamento per le proprie esigenze di salute.

L’emergenza #Coronavirus attualmente in corso ha reso necessario implementare questo servizio e organizzarlo per rispondere a due finalità:

  1. per contribuire al distanziamento sociale, che il Governo ha individuato come strategia migliore per abbattere il rischio della propagazione della contaminazione di questo virus;
  2. per ridurre il rischio di contagio derivante dal contatto – sia pure involontario – con persone ignare di essere conduttrici asintomatiche di #Covid19.

Per richiedere la consegna gratuita dei farmaci è necessario mettersi in contatto con noi attraverso il numero WhatsApp 0012108745680 (numero solo per WhatsApp).

La procedura da seguire è la seguente:

  • registrate sulla rubrica del vostro smartphone il nostro numero WhatsApp 
  • 0012108745680 Farmacia CIPOLLA WEB
  • Inviate un messaggio scrivendo:

A) “Ricetta”, per inviare la foto o i codici di una ricetta medica;

B) “Prenotazione” per qualsiasi altra richiesta. 

  • Aggiungete al messaggio

A) Codice Fiscale, per l’emissione dello scontrino;

B) Indirizzo o ‘Posizione’ per la consegna.

  • Successivamente, sarete richiamati per la conferma dei dati dell’ordine.
  • Infine, vi sarà comunicato l’orario di consegna e la persona che procederà a recapitare i
    farmaci, che avrà un documento di identificazione della farmacia.

Al momento è possibile pagare solo in contanti: è in fase di attivazione il POS per pagamento al di fuori della sede di vendita.

Potete scriverci su WhatsApp anche utilizzando l’apposito collegamento presente sulla colonna di sinistra di questo sito.


Salvo modifiche adottate a causa della comunicazione delle Autorità di Salute Pubblica, gli orari ordinari di consegna sono i seguenti:

  • Mattina dalle 12.30 alle 13.30
  • Pomeriggio dalle 19.00 alle 20.00.

Per consegne urgenti sarà concordato un orario differente in base all’urgenza (reale).


*Gratuità del servizio, eccezione 1: Solo per consegna immediata senza urgenza (per persone che non rientrano nelle fasce sociali aventi diritto), potrebbe comportare il pagamento di € 5.00.

*Gratuità del servizio, eccezione 2:La consegna nei comuni di Niscemi, Butera, Riesi, Acate, Licata potrebbe comportare il pagamento di una cifra forfettaria di € 10,00 (per recuperare le mere spese di carburante), con orari da concordare di volta in volta.

Con l’auspicio di fornire un servizio aggiuntivo – che rimarrà attivo anche dopo il superamento di questo difficile momento per tutti noi – ci auguriamo che la pregiatissima clientela aderisca a questa offerta gratuita* e restiamo a disposizione degli utenti per ogni tipo di informazione aggiuntiva via Whatsapp.

Cordiali saluti a tutti.

#celafaremo #stateacasa (se potete)

© RIPRODUZIONE RISERVATA