Chi siamo

Benvenuti sul sito web della Farmacia Venera Cipolla di GelaIl sito è in fase di ristrutturazione e aggiornamento, per un cambio gestione mortis causa.

La Farmacia n. 48 della Dottoressa Venera Cipolla (Venera Maria Aurora Cipolla) fu autorizzata ad aprire con Decreto n. 4543/Div.Far. del 5/05/1972 dal Medico Provinciale di Caltanissetta, a seguito di vincita del concorso per la XIII Sede Farmaceutica di Gela.

Per 49 anni, la titolare ha guidato la farmacia con professionalità, attenzione per la clientela, elevato senso del ruolo sociale del farmacista, che è anzitutto un professionista della sanità, la cui missione consiste nell’aiutare l’utenza a stare meglio, secondo le indicazioni dei medici.

Dal 1998, la Dottoressa Venera Cipolla ha gradualmente lasciato il front office ai collaboratori familiari, soprattutto al figlio collega, Dr. Carmelo Scichilone, mantedendo però una guida attiva dietro le quinte.

Nell’Aprile del 2021, a seguito di un repentino aggravamento delle condizioni di salute, la dottoressa Cipolla ha nominato un direttore temporaneo, nella persona del figlio, Dr. Carmelo Scichilone.

Purtroppo, il 29 Aprile 2021, la Dottoressa Cipolla veniva a mancare. 

Attualmente, la farmacia è in Gestione Provvisoria mortis causa autorizzata alla FORTUNA PHARMA SALUS SRL, società costituita dai due eredi legittimi della Dottoressa Cipolla per continuarne la quasi cinquantennale attività al servizio della cittadinanza di Gela.

Al termine dell’iter di successione, la FORTUNA PHARMA SALUS SRL acquisirà la piena proprietà della “Farmacia n. 48 Venera Cipolla“, attraverso una fusione per incorporazione mortis causa, secondo le norme previste dall’ordinamento giuridico italiano per le successioni aziendali tra ascendenti e discendenti e la Legge n. 362/1991, che regola l’attività delle farmacie in Italia. 

L’organigramma sociale della FORTUNA PHARMA SALUS SRL è:

  • Dr Vincenzo Maria Antonio Giovanni Scichilone, Amministratore Unico (socio al 50% del capitale sociale);
  • Dr Carmelo Scichilone, Direttore Responsabile della Farmacia n. 48 (socio al 50% del capitale sociale).

La famiglia Scichilone rimane pertanto pienamente e integralmente impegnata nella gestione dell’azienda di famiglia e nel 2022 celebrerà i 50 Anni di apertura della farmacia, sita in Via Francesco Crispi 202 a Gela. 

Nelle prossime settimane le pagine saranno sempre più aggiornate e saranno attivati nuovi servizi per la clientela.

Tornate a trovarci presto!